Cattedrale San Martino - Martina Franca, Provincia di Taranto

Indirizzo: Via Masaniello, 1, 74015 Martina Franca TA, Italia.
Sito web: basilicasanmartino.org.
Specialità: Basilica, Attrazione turistica.
Opinioni: Questa azienda ha 1101 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Cattedrale San Martino

La Cattedrale San Martino è una basilica di grande importanza situata in Via Masaniello, 1, 74015 Martina Franca TA, Italia. Questa attrazione turistica è facilmente raggiungibile e offre parcheggi accessibili a sedie a rotelle.

La cattedrale è dedicata a San Martino ed è la sede vescovile della diocesi di Martina Franca-Grottaglie. La sua costruzione risale al XIII secolo, ma ha subito numerosi restauri e modifiche nel corso dei secoli. Il suo stile architettonico è un mix di barocco e romanico.

La Cattedrale San Martino è nota per la sua splendida facciata, che presenta un portale principale in pietra e due campanili laterali. L'interno è altrettanto impressionante, con una navata centrale e due navate laterali divise da colonne corinzie. Il soffitto è a volta e presenta affreschi di grande bellezza.

La cattedrale ospita anche una serie di opere d'arte di grande valore, tra cui sculture, dipinti e affreschi. Tra questi, spiccano il Crocifisso di scuola napoletana del XVII secolo e la Madonna della Neve di scuola umbra del XV secolo.

La Cattedrale San Martino è aperta tutti i giorni, con orari variabili a seconda del periodo dell'anno. Il costo del biglietto è di 2 euro per gli adulti, mentre i bambini sotto i 12 anni possono entrare gratuitamente. Il sito web ufficiale della cattedrale è basilicasanmartino.org, dove è possibile trovare informazioni aggiornate sugli orari di apertura e sui prezzi dei biglietti.

La cattedrale è accessibile a sedie a rotelle e offre servizi igienici adatti a persone con disabilità. Il personale è cordiale e disponibile a fornire informazioni e assistenza ai visitatori.

La Cattedrale San Martino ha ricevuto un gran numero di recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.7/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza della cattedrale, la cordialità del personale e la facilità di accesso.