Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa.   Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Enò Trio_Il calice bio

Prodotti
1135
Enò Trio_Il calice bio
Catania Catania (CT) - 95100 - Sicilia

Enò-trio nasce nel 2013 dall’amore che nutro verso il vino, inteso non tanto come bevanda idroalcolica quanto per l’evoluzione in esso fino all’essere vita, per la viticoltura, per la natura in generale per l’amore paterno verso le mie figlie Stefany e Désirée; da questo: “Trio”. I vigneti si estendono tutti alle pendici dell’Etna, precisamente nel versante Nord, nel territorio che va da Randazzo a Bronte passando per Maletto, per una superficie di circa tre ettari su sei corpi aziendali in tre contrade che vanno da un’altitudine da 650 m a 1100 m. Le varietà coltivate sono Nerello Mascalese, Pinot Nero e Traminer Aromatico. A livello sperimentale coltiviamo del Moscato Petit Grain, dello Chardonnay e del Merlot. La scelta varietale nasce proprio dalle varie condizioni climatiche presenti nei vari corpi aziendali. I vigneti sono condotti a contro spalliera con potatura a doppio cordone orizzontale con 4/5 speroni totali per facilitarne la meccanizzazione, secondo i criteri...

© 2014 unicaitalia / methos / all right reserved
Oggetto aggiunto al tuo carrello