Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa.   Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Azienda agricola Principe Pignatelli

Prodotti
2271
Azienda agricola Principe Pignatelli
Località Sant'Eusanio - 86075 Monteroduni (IS) Monteroduni (IS) - 86075 - Molise

La famiglia Pignatelli è una delle più importanti famiglie nobiliari del panorama araldico italiano. Di origini longobarde, come si evince dalle tre pignate effigiate nello stemma, la famiglia è stata protagonista della storia italiana a partire dal 1100 fino alla fine del 1800.

La presenza dei Pignatelli è testimoniata dal Castello Pignatelli di Monteroduni, che s’innalza in posizione strategica di controllo e di difesa dell’alta Valle del fiume Volturno, con i rilievi delle Mainarde e del Matese sullo sfondo e i profili dell’Abruzzo in lontananza.

Lo stretto legame tra territorio e prodotto e la naturale propensione all’innovazione sono i tratti peculiari dell’Azienda Agricola Principe Pignatelli. Alla ricerca di cultivar autoctone regionali si aggiunge l’osservanza di un disciplinare che garantisce un costante controllo della filiera, volto alla produzione di olio e conserve alimentari di grande qualità.

L’Azienda ha portato avanti un percorso di continua innovazione,...

© 2014 unicaitalia / methos / all right reserved
Oggetto aggiunto al tuo carrello